Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Certificazioni anagrafiche in carta semplice o in bollo: Cittadinanza, Residenza, Stato di famiglia, Stato di famiglia alla data del decesso, Cumulativo (residenza, stato di famiglia, cittadinanza), Esistenza in vita, Stato libero e Vedovanza.
Come fare
Il richiedente deve presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe e compilare apposito modulo per la richiesta.
Cosa serve
Bisogna presentarsi con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato.
Cosa si ottiene
L'emissione immediata del certificato.
Tempi e scadenze
Il certificato ha validità di 6 mesi.
Trascorso questo tempo, se la situazione certificata non ha subito variazioni, la validità può essere confermata con apposita dichiarazione sottoscritta dall'interessato sul certificato stesso.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere Certificazioni Anagrafiche
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .