Richiedere Certificazioni Anagrafiche

Servizio attivo

Sono certificati rilasciati dal Comune ai residenti su richiesta del cittadino.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Descrizione

Certificazioni anagrafiche in carta semplice o in bollo: Cittadinanza, Residenza, Stato di famiglia, Stato di famiglia alla data del decesso, Cumulativo (residenza, stato di famiglia, cittadinanza), Esistenza in vita, Stato libero e Vedovanza. 

Come fare

Il richiedente deve presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe e compilare apposito modulo per la richiesta.

Cosa serve

Bisogna presentarsi con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato.

Cosa si ottiene

L'emissione immediata del certificato.

Tempi e scadenze

Il certificato ha validità di 6 mesi.

Trascorso questo tempo, se la situazione certificata non ha subito variazioni, la validità può essere confermata con apposita dichiarazione sottoscritta dall'interessato sul certificato stesso.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere Certificazioni Anagrafiche direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Demografici

Municipio di Vezzi Portio, Via Porte di Spagna n. 20,17028 Vezzi Portio, (SV)

Telefono: 019 7428000
Email: vezziportio@comune.vezzi-portio.sv.it

Pagina aggiornata il 25/03/2024